Ci ha lasciato la più anziana blogger del mondo

Posted On 21 Mag 2009
Comment: Off
Tag:

notizie in breveDalla Spagna – La nonnina spagnola che non molto tempo fa, fece scalpore per essere la “blogger più anziana del mondo” è scomparsa mercoledì scorso all’età di 97 anni.

Maria Amelia Lopez era stata introdotta nel mondo di internet due anni fa quando suo nipote creò un blog che le regalò per il suo 95 compleanno. Fu così che l’anziana signora iniziò a bloggare dalla sua casa in Galizia per lei la scoperta di internet rappresentava una splendida sorpresa tant’è che lei stessa aveva così commentato: “da quando mio nipote al mio 95 compleanno mi ha regalato questo blog la mia vita è completamente cambiata, ora, sono in grado di comunicare ed interagire con il resto del mondo”


Nel suo blog si potevano trovare racconti sulle sue esperienze passate, quali l’opposizione al regime di Franco oppure commenti inerenti la politica odierna, ad esempio le sue opinioni sul partito separatista basco o la minaccia dell’Iran con le sue ambizioni nucleari e proprio questo mix tra passato e presente aveva incuriosito un numero sempre maggiore di fan.
La sua fama aveva raggiunto persino il primo ministro Zapatero che aveva visitato il suo blog per una chat.


In uno dei suoi ultimi commenti pubblicati nel mese di febbraio aveva scritto: “quando sono in internet mi dimentico di tutti i miei malanni. Mi distraggo, comunico con la gente e questo mi fa sentire viva e mi aiuta a mantenere attivo il cervello”.


La sua famiglia per salutarla e per ringraziare i suoi tanti fan ha lasciato un ultimo postumo commento:

“Sono passati 880 giorni da quando lei ha iniziato a scrivere sul suo blog ricevendo la forza e la gioia per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Non si deve essere tristi perché una persona cara ci lascia a 97 anni se la sua vita è stata vissuta sempre con grande gioia. Ovunque tu sia nonna, leggerai sicuramente tutti questi commenti, riderai per alcuni, imparerai da altri ma sarai felice di leggerli tutti.”



About the Author

Related Posts