CA lancia PC Tune-Up… e il personal computer torna come nuovo

ca-logoDa Basiglio CA  ha annunciato la disponibilità di CA PC Tune-Up, un nuovo prodotto studiato per ottimizzare le performance del PC, correggere eventuali problemi prestazionali, ripulire il disco fisso e mantenere aggiornati i driver per avere un Personal Computer come nuovo.

“Avere un computer che non funziona più bene o che va a rilento può essere fonte di forti frustrazioni,” ha dichiarato Rossano Ferraris, Research Engineer della Internet Security Business Unit di CA. “L’utente tipico del PC non ha idea di come fare a ottimizzare il PC affinché operi al massimo delle performance. Con PC Tune-Up è un po’ come avere un tecnico a disposizione che si occupa di eseguire i test diagnostici, identificare e risolvere eventuali problemi per migliorare le prestazioni del PC – il tutto con un semplice clic del mouse. Si tratta di uno strumento software “fai-da-te” con cui far funzionare il PC come se fosse nuovo, eliminando le seccature e gli inconvenienti derivanti da un computer lento o malfunzionante”.

Ferraris ha aggiunto: “PC Tune-Up si avvale di un’architettura basata su cloud che ne riduce al minimo l’impatto sulle performance del PC locale e offre l’agilità necessaria per aggiornare il prodotto in tempo reale e correggere i problemi in remoto, consentendo a tutti gli utenti di trarne un beneficio immediato senza la scocciatura di scaricare e installare gli aggiornamenti dei vari prodotti”.

PC Tune-Up offre agli utenti la comodità di poter programmare le scansioni fino a 3 PC da un’unica postazione. La presenza di un’applicazione “Scan & Fix” integrata semplifica la manutenzione offrendo la possibilità di lanciare un’unica scansione in grado di identificare eventuali problemi che incidono sulla performance del PC, risolvendoli con un unico clic del mouse.

Le scansioni e i test di riferimento eseguiti da PC Tune-Up analizzano le performance video, lo spazio occupato e la frammentazione del disco, la dilatazione del Registro (registrybloat) ed eventuali altri problemi, classificandoli sin da subito in base alla categoria di pertinenza – velocità, stabilità, sicurezza e prestazioni complessive. I clienti hanno anche la possibilità di confrontare i risultati del loro PC con un database contenente oltre 100 milioni di scansioni di altri PC per un riscontro visivo delle loro prestazioni rispetto a milioni di altre macchine in tutto il mondo.

Nel prodotto è inclusa anche una utility per l’aggiornamento automatico dei driver che esegue la scansione del PC per rilevare se sono installati i driver più recenti, identificare quelli obsoleti e scaricare/installare automaticamente i relativi aggiornamenti.

CA PC Tune-Up offre:

Moderna interfaccia utente “user-friendly”
Aggiornamenti automatici dei driver per tenere il PC sempre aggiornato e allineato alle ultime novità
Deframmentazione per incrementare al massimo le performance del disco fisso
Eliminazione dei file non necessari per recuperare spazio sul disco
PC Optimizer per velocizzare il PC
Internet Optimizer per velocizzare la connessione Internet
Memory Optimizer per disabilitare programmi non necessari all’avvio del sistema
Riparazione del Registro per correggere eventuali errori di sistema e migliorare la stabilità del PC
Rapporto di scansione per un quadro di facile comprensione sullo stato di salute del PC

Per provare gratuitamente la scansione delle performance di un PC con PC Tune-Up, si prega di visitare il sito all’indirizzo http://shop.ca.com/downloads/free_trial_software.aspx

I sistemi operativi supportati includono Windows® 7, Windows XP, Windows XP Media Center Edition con SP2 e Windows Vista.

Prezzi e disponibilità

CA PC Tune-Up è attualmente disponibile a 39,99 Euro per abbonamenti di un anno fino a un massimo di 3 PC per famiglia. Per un elenco completo di tutti i prodotti per privati e utenti di home office di CA per il 2010 e dei relativi prezzi, consultare il sito Web http://ca-store.it/.

Tutti i prodotti CA 2010 per uffici e privati sono disponibili on-line sul sito http://shop.ca.com/ oppure acquistabili presso Misco.

About the Author

Related Posts