Apple in procinto di vendere 6,8 milioni di iPhone nel quarto trimestre

Posted On 31 Lug 2009
Comment: Off

iphone3gs2Da Milano – In una nota ai clienti rilasciata mercoledì mattina da Kaufman Bros, sono riportate alcune tendenze interessanti sui dati di mercato dell’ iPhone e, in particolare, sui controlli della catena di approvvigionamento.
Sorprendentemente, considerando anche il periodo di crisi, il modello che sta andando meglio è il 3Gs da 299 dollari, ovvero il modello di punta.
Una tendenza imprevista dalla stessa Apple, che aveva impostato le sue strategie di mercato sulla vendita massiccia del modello 3G, deprezzato a 99 dollari, decidendo di produrne molti esemplari per la distribuzione, a discapito dei modelli 3Gs da 199 e 299 dollari.
Questo ha portato come conseguenza iniziale a delle carenze, nei punti vendita, per quanto riguardava la disponibilità dei modelli 3Gs.
Ora il rapporto di produzione è stato “aggiustato” da Apple in modo da fare fronte in modo corretto alla domanda.
Si stima che la vendita di iPhone nel quarto trimestre dovrebbe attestarsi sui 6,8 milioni, pari ai risultati del quarto trimestre dello scorso anno (6,89 milioni di iPhone) e fino al 31% in più del terzo trimestre (5,21 milioni). Si tratta di una previsione fortemente conservativa, i dati reali potrebbero essere addirittura superiori.

About the Author

Related Posts