Anche Microsoft pronta a lanciare il suo cellulare

pinkphoneone

Credit Gizmodo

Da Milano – Si chiamerà MSPhone? Difficile dirlo, quello che è certo è che anche Microsoft sta cercando di entrare nel mondo della telefonia mobile, solleticata dal grande successo ottenuto proprio da Apple con l’iPhone. Certo non si tratta di un’operazione semplice, per il momento Microsoft punta a diffondere il proprio sistema operativo (Windows Mobile 6.5), ha lanciato il suo Marketplace sullo stile Apple Store e ha stretto accordi con alcuni produttori di telefono, come ad esempio LG, per offrire cellulari progettati in più stretta sinergia Microsoft.
Questo è il presente, ma il futuro è tratteggiato di voci che vorrebbero Microsoft pronta a lanciare un proprio cellulare entro un anno. Sarebbe un dispositivo basato sul T-Mobile Sidekick, uno smartphone lanciato dalla società Danger (http://danger.com), acquisita nel 2008 proprio da Microsoft. Il Sidekick non è distribuito in Italia però in molti lo avranno visto maneggiare ripetutamente da Andrea (Anna Hathaway), la protagonista della pellicola il “Diavolo veste Prada”.

 
sidekickIl nuovo telefono dovrebbe essere un felice connubio tra la tecnologia del Sidekick e il nuovo atteso sistema operativo Windows Mobile 7 che sarebbe dovuto essere in mano ai produttori di telefoni già a partire dai primi mesi di quest’anno ma che ha subito una serie di ritardi.
In rete circolano come al solito i possibili prototipi del nuovo cellulare di Microsoft, alcuni davvero curiosi, molto più probabilmente il telefono avrà un aspetto molto più sobrio, assai vicino a quello del Sidekick e punterà molto sulla sinergia con nuovo sistema operativo di cui si dicono meraviglie. E l’attesa monta.

About the Author

Related Posts