Altoparlanti MP3 con sacchetti di patatine

frito-lay-speakersDa Milano – Ha dell’incredibile ma è proprio così, una società americana con sede nel New Jersey la Terracycle, produce con materiale di riciclo proveniente da carte di caramelle, sacchetti di patatine e involucri di vario genere, degli altoparlanti per MP3 ripiegabili.


I Frito-Lay Speakers, questo è il nome degli altoparlanti, sono dotati di spina universale da 3,5 mm e non richiedono l’utilizzo di batterie. Questi curiosi dispositivi sono reperibili sul sito della TerraCycle al prezzo di 19,99 dollari.

La società fondata nel 2001 da uno studente universitario raccoglie carte di caramelle, dolciumi, brick di succhi, sacchetti di patatine e imballi di vario genere in tutta l’America che trasforma poi in più di 100 oggetti differenti, tra i quali figurano per esempio zaini e astucci che vengono successivamente venduti attraverso il loro sito web o dei rivenditori autorizzati. Lo scopo del fondatore era quello di creare un business innovativo e responsabile, che fosse eco- compatibile e portasse di conseguenza vantaggi al pianeta ed ai suoi abitanti.

Oltre ad evitare uno spreco di diverse tonnellate di rifiuti, la società ha anche un altro merito quello di donare in beneficenza una quota per ogni imballo ricevuto.

About the Author