Alice in Wonderland su iPhone ma non su Mac

alice3Da Milano – Disney Interactive Studios ha annunciato l’intenzione di rilasciare un videogioco tratto da ” Alice in Wonderland “, il live action movie diretto da Tim Burton che sarà distribuito nelle sale cinematografiche all’inizio del prossimo anno. L’iPhone e l’iPod touch sono sulla lista di piattaforme supportate, così come Wii, Windows e Nintendo DS. Il Mac, come spesso accade, manca.

Tim Burton, approdato al grande successo con film del calibro di The Nightmare Before Christmas e Batman, dirigerà un cast di stelle tra cui figurano il “solito” Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e la meno nota Mia Wasikowska nei panni di Alice. La storia si svolge anni dopo gli eventi dei classici di Lewis Carroll “Alice’s Adventures in Wonderland” e ” Through the Looking Glass “, quando una Alice decisamente più matura si trova ancora una volta nel mondo surreale di Wonderland – o Underland così come è chiamato nel  film.

alice1Il videogioco riprende la storia, in cui Alice, accompagnata da amici come il Cappellaio Matto, il Leprotto Bisestile, lo Stregatto e il Bianconiglio, deve sconfiggere la perfida Regina di Cuori. Ciascuno dei caratteri aiuta Alice ad eludere le trappole e risolvere i puzzle.

L’uscita è prevista nel 2010.

About the Author

Related Posts