Al via la fase finale del progetto 10^ 100 temi di Google

Posted On 25 Set 2009
Comment: Off

googleDa Milano – Dopo un anno di duro lavoro che ha visto impegnate più di 3000 persone è finalmente giunto alla fase finale il progetto di Google 10^100 temi, un concorso lanciato esattamente un anno fa da Google, in occasione del suo decimo anno di vita. La prima fase del progetto prevedeva l’invio da parte degli utenti di idee per cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone. I progetti più originali sarebbero stati votati dal pubblico e premiati con un finanziamento di 10 milioni di dollari volto alla realizzazione dei progetti stessi.
Il tutto doveva svolgersi entro lo scorso gennaio, ma la risposta è stata del tutto imprevista, Google ha ricevuto più di 150.000 idee in 25 lingue diverse e i tempi per il vaglio e l’analisi dei singoli progetti si sono enormemente dilatati. La società ha impiegato quasi un anno solo per questo scopo. Alcune idee vertono su ampie aree di investimento, altre invece su specifici aspetti tecnologici. Per semplificare le cose Google ha deciso di raggruppare i progetti in 16 macro-temi che raccolgono idee simili per finalità.

 

A partire da oggi e per i prossimi quindici giorni, il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attraverso il voto. In questo modo si selezioneranno le cinque idee vincenti che riceveranno il finanziamento promesso per la conseguente realizzazione.

About the Author

Related Posts