A breve il lancio della nuova versione di “The Sims 3”

Posted On 28 Mag 2009
Comment: Off

the sims3Da Milano EA è pronta per il lancio di “The Sims3” terza versione del gioco di simulazione per PC e per Mac che ha riscosso maggior successo. Il gioco consiste nella creazione di avatar mediante i quali i giocatori conducono una vera e propria vita virtuale, facendo vivere al proprio personaggio avventure e comportamenti che nella vita reale ci si limita soltanto a sognare.

Nella terza versione viene dato maggior risalto al carattere del personaggio il giocatore infatti può scegliere i tratti principali ottenendo un individuo unico con la propria personalità, potrebbe essere quindi educato, infantile, fortunato, ambizioso o folle.


Il produttore esecutivo Ben Bell ha affermato che nella nuova versione del gioco, la cui uscita è prevista per il 3 giugno, ci si concentrerà maggiormente sul comportamento sociale dei personaggi. “In The Sims 3 è possibile creare dei personaggi con una personalità ben precisa i cui tratti vengono scelti dai giocatori usando la funzione chiamata “personality traits” . Tramite una combinazione di parole si otterrà un personaggio magari con caratteristiche completamente opposte a quelle che si hanno nella vita reale dopodichè il giocatore guiderà l’avatar nella realizzazione del suo destino all’interno del gioco. E’ addirittura possibile creare un avatar cleptomane che si introduce nelle altre case e ruba oggetti.” ha continuato Bell.

Inoltre a differenza delle versioni precedenti in The Sims 3 grazie ad alcune nuove opzioni sarà possibile personalizzare maggiormente l’arredamento delle case degli avatar e il loro abbigliamento.


Ogni Sims si potrà muovere liberamente all’interno del proprio quartiere senza alcuna restrizione.


Altro evento degno di nota è che la Electronics Art ha annunciato che la nuova versione di The Sims 3 non sarà dotata della protezione DRM (cioè un software antipirateria che non consente di copiare il gioco) questo per evitare i problemi che si sono verificati con Spore (altro gioco della stessa casa produttrice).Infatti, due settimane prima del lancio una copia pirata del gioco era già presente su diversi siti web. Il portavoce di EA ha tuttavia dichiarato che si tratta di una versione incompleta.



About the Author

Related Posts