19 canzoni dei Beatles per videogiocare

sun_no-hudDa Milano – Miscelate sapientemente la leggenda di una delle più grandi rock band della storia della musica con una dinamica di gioco simile a Guitar Hero e Sing Star, aggiungete un po’ di nostalgia per i tempi andati e shakerate con grande energia. Il risultato sarà The Beatles: Rock Band. Il gioco consentirà a tutti i vecchi e nuovi fan di cantare al microfono (fino a tre collegati contemporaneamente) le canzoni dei Fab four, oppure di imbracciare chitarra, basso o batteria.
19 le canzoni dei Beatles incluse nel gioco, tra cui classici quali “Lucy in the Sky with Diamonds”, “A Hard Day’s Night”, “Ticket to Ride,” “Helter Skelter,” “If I Needed Someone” e “Drive My Car,” per un totale di 45 titoli svelati finora da MTV Games e Harmonix, che hanno realizzato la serie “Rock Band”.
Una canzone rimane ancora segreta, hanno detto le due società, in sede di presentazione, e resterà tale sino al lancio del titolo.
budokanDiverse le modalità di gioco disponibili da Quickplay per iniziare a giocare subito senza troppe complicazioni, a Story Mode impostando la carriera personale su quella della storica band di Liverpool e ripercorrendone, così, i fasti.
The Beatles: Rock Band sarà compatibile con tutti i controller di tipo strumentale e i microfoni di terze parti utilizzati da Guitar Hero e altri giochi simili.
La data di lancio prevista è il 9 Settembre simultaneamente in Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda al prezzo di  69,99 euro per XBox e Playstation 3 e 49,99 euro per Wii.

 

 

Gli strumenti veri
E’ previsto il lancio, in numero limitato, di periferiche hardware che riprodurranno gli strumenti utilizzati da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.
In particolare:

Höfner Violin Bass – Modellato sul basso reso famoso da Sir Paul McCartney.
Rickenbacker 325 Guitar – Questo controller/chitarra di replica una delle chitarre notoriamente usate da John Lennon.
Gretsch Duo Jet Chitarra – La replica esatta di uno dei modelli di chitarra più amato da George Harrison nel corso della sua carriera.
Ludwig Pearl Fine Rock Band Drum Set – La batteria di… Ringo Starr.

About the Author