100.000 beta tester per Google Wave

immagine-12Mercoledì, Google Wave, il progetto rivoluzionario di comunicazione online di Google, sarà disponibile per 100.000 beta tester.

Già lo scorso maggio Google aveva offerto al pubblico una piccola anteprima del progetto che avrebbe sicuramente cambiato il modo di comunicare sul web. Google Wave ha l’ambizione di combinare diversi elementi come l’e-mail, le chat, blog e siti di condivisione di foto in un’unica forma di comunicazione chiamata per l’appunto Wave. Ora sembra che il software sia pronto per essere testato da un numero chiuso di 100.000 utenti che dovrebbero aiutare la società a comprendere i difetti e le potenzialità del prodotto. L’obiettivo è quello di eliminare gli eventuali bug entro fine anno, infatti il lancio di Wave sarebbe previsto per l’inizio del 2010.
Wave nasce da un progetto dei fratelli Rasmussen che avevano precedentemente creato Google Maps. In Wave è possibile che più utenti comunichino simultaneamente e che tutti possano vedere in tempo reale quello che si sta digitando. Se un utente entra quando la “conversazione”è già iniziata, gli appariranno comunque tutti i messaggi scritti fino a quel momento.

Google Wave è un modo innovativo di comunicare che si adegua alle esigenze degli utenti che richiedono una comunicazione sempre più veloce ed articolata.

About the Author

Related Posts